Torna su

Rilascio dell'attestazione di alloggio sociale

(urn:nir:stato:decreto.legge:2014-03-28;47~art7)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio dell'attestazione di alloggio sociale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Approfondimenti

    Come fare

    Per gli inquilini di alloggi ERP di proprietà non comunale la domanda deve essere presentata direttamente all’ente proprietario.

    Domanda di attestazione social housing
    Copia del documento d'identità

    Costi

    La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

    Cosa serve

    Per accedere al servizio, assicurati di avere:

    • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
    • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

    Cosa si ottiene

    Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'attestazione.

    Tempi e scadenze

    Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

    Accedi al servizio

    Condizioni di servizio

    Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

    Termini e condizioni di servizio
    Argomenti:
    • Residenza
    • Integrazione sociale
    Categorie:
    • Catasto e urbanistica
    • Salute, benessere e assistenza
    Ultimo aggiornamento: 07/06/2024 14:20.58

    Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

    Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
    Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?